7 Maggio: a Lido di Camaiore si procedeva al terzo incontro della giornata tra le rappresentative del Girone A(Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia) e quella del Girone B (Lombardia, Trentino Alto Adige).
Nel primo quarto d’ora si fa apprezzare più la Rappresentativa B pericolosa su un paio di calci piazzati dal limite che mettono i brividi a Masneri. Una volta prese le distanze la squadra di Lovisolo inizia a farsi vedere nell’area avversaria ed è proprio Giovi che si evidenzia con un diagonale che sfiora il sette opposto. Al 26’ un diagonale di Carbone è deviato in angolo da Bonizzi. La gara scorre su ritmi alti, entrambe le formazioni giocano palla a terra. Al 35’ prodezza di Carbone che defilato sulla destra lascia partire un tiro carico di effetto che si stampa sul palo opposto a portiere battuto. La gara scorre vivace, il primo tempo appaga i palati fini degli intenditori di calcio nonostante il risultato sia inchiodato sullo 0-0.
Nel primo quarto d’ora della ripresa due belle conclusioni da fuori area scaldano i guantoni a Masneri mentre Bonizzi sbroglia una situazione critica in area. La gara ondeggia da una parte e dall’altra senza un padrone. Tante le occasioni sciupate proprio sul più bello per entrambe le squadre. Giovi si fa apprezzare per una serpentina terminata con untiro forte ma centrale. Occasione assai ghiotta capita a Marrone per l’A: il giocatore della Caratese di testa sfiora il palo da due passi. Poi Carbone spreca da facile posizione.
A dieci minuti dalla fine del match è annullato un goal per la B in chiara posizione di fuori gioco: sarebbe stato una vera beffa. Passano pochi minuti e anche Scavone da ottima posizione sciupa malamente.
Non succede più nulla, si va ai calci di rigore. Nell’aria sembra sentire l’odore della beffa per la Rappresentativa A, la legge del calcio non scritta si sa è implacabile ma stavolta la storia cambia, il portierino Masnieri ci mette i guantoni tre volte mentre sia Giovi che La Caria marcano i penalty.
Giovi ha proposto una prova di buona fattura: intenso nel pressing e nell'interdizione, concentrato nel giostrare gioco cresceva con il passare del tempo. Fino alla fine continuo nella corso e nel cercare il risultato ha avuto anche tre occasioni: la prima calciava ad incrociare e sfiorava il sette opposto; la secondo effettuatuava una serpentina irresistibile e calciava forte ma centrale; la terza cercava la giocata con un tiro da fuori area a pallonetto che mal gli riusciva sprecando la possibile occasione.
Rappresentativa B: (4-4-2): Bonizzi; Coly (32’st Lleshi), Madaluni, Mazzucotelli, Lanini; Aldegani, Erba, Berta (32’st Malaspina), Augello (Cap); Traini, Ademi (42’st Sahi). All: Muraro
Rappresentativa A: (4-3-3): Masneri; Pernice, Eugeni (20’st Rossi), Genovali, Orlando; Del Giudice (15’st Scavone), La Caria, Giraudo; Balzarini (15’st Manfroni), Marrone (47’st Calogero), Carbone (29’st Giglio). All: Lovisolo
Arbitro: Marchi (Bologna)
Ammoniti: Genovali, Eugeni, Pernice (A), Erba (B)