Home » Maria Vittoria

Maria Vittoria

Prima di Campionato Cuneo / Niellese

18 settembre:
le ragazze del Cuneo Calcio Femminile hanno affrontato la Niellese presso il campo di San Rocco a Cuneo.
L'incontro è finito 10 a 1 per gli avversari che avevano nella compagine anche una ragazza per portiere che ben si è comportata ma che ci ha favorito nell'unico goal messo a segno da Fulvia.
Maria Vittoria, testualmente, ci racconta la sua avventura:
"Abbiamo giocato bene, secondo le allenatrici. Ora pensando alla nostra prima partita su un campo a nove ci siamo fatte fare dei goals abbastanza schifosi ma poi la fortuna è arrivata. Ci hanno fatto battere un fallo a 10 metri dalla porta e per puro caso il portiere con in mano la palla parata è entrato nella porta permettendoci di segnare un bel goal".

 

Calendario Esordienti Misti a 9 Girone A

Calendario Esordienti Misti a 9 Girone A - l'avventura di Giovi
E' uscito il calendario del Girone A che affronteranno le ragazze.
Si batte abbastanza largo perchè oltre a Mondovì con la Virtus Carassone si va a Niella Tanaro e soprattutto Garessio. Si va a Busca  e Cervasca. Il resto nelle vicinanze contro il Pedona, il Dueeffe di Morozzo, Cuneo San Rocco e il Boves.
1° Giornata: Cuneo Calcio Femminile - Niellese
2° Giornata: Virtus - Carassone - Cuneo Calcio Femminile
3° Giornata: Cuneo Calcio Femminile - Garessio
4° Giornata: Pedona - Cuneo Calcio Femminile
5° Giornata: Boves - Cuneo Calcio Femminile
6° Giornata:  Cuneo Calcio Femminile - Cervasca
7° Giornata: Dueffe - Cuneo Calcio Femminile
8° Giornata: Cuneo Calcio Femminile - Busca
9° Giornata: Juve San Rocco - Cuneo Calcio Femminile

NB: in allegato il calendario del Comunicato della Federazione

Quadrangolare a Cuneo

Quadrangolare a Cuneo - l'avventura di Giovi
11 settembre:
si è disputato il quadrangolare organizzato dalla Comunità Emanuele in cui hanno partecipato presso il campo di Via Fontanelle a San Rocco Castagnaretta di Cuneo, oltre al Cuneo Calcio Femminile, le squadre maschili dell'Auxillium Cuneo, della Juve San Rocco e della compagine del Valvermenagna.
Gli incontri hanno avuto una durata di 15 minuti per partita con un girone all'italiana e finali a seguire.
La partita di esordio ha visto le ragazze di fronte alla Juve San Rocco squadra nella quale ora milita Fabiana l'ottima giocatrice dell'anno passato.
Il risultato di quattro a zero indica la differenza in campo ma anche le difficoltà dell'esordio delle nostre ragazze che da una parte dovevano ricordarsi quanto di buono avevano imparato la scorsa stagione e dall'altra dovevano trovare l'affiatamento con le nuove arrivate. Il problema tecnico è stato lo scarso pressing a centro campo sul portatore di palla e la difficoltà di servire Maria Vittoria solitaria ma gran combattente in avanti.
Nel secondo incontro le ragazze hanno affrontato il Val Vermenagna che ha subito aggredito il Cuneo femminile con gran velocità e precisione. L'incontro è finito cinque a zero per i ragazzi nonostante qualche timido tentativo di contropiede. La terza partita è stata una debacle in cui le ragazze hanno perso sette a zero.
Nel riposo le allenatrici Marta e Michi hanno redarguito le ragazze sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista caratteriale.
In effetti nella semifimale contro l'Auxilium le ragazze si riscattavano. Infatti le ragazze passavano in vantaggio con un forte tiro di Fulvia, la nuova arrivata che si imponeva a centrocampo. Grande è stata la festa per la prima realizzazione della stagione. La partita finiva due a uno per i ragazzi dell'Auxilium che hanno dovuto penare per imporsi.
La finale per il terzo e quarto posto ha visto la Juve San Rocco imporsi per due a zero in un incontro equilibrato. Le ragazze stanche ma felici hanno dimostrato di saper combattere e di imporsi anche se tecnicamente c'è sempre un evidente divario.


 

Allenamento tattico

Venerdì 10 settembre:
dopo un bel assaggio aerobico le ragazze si sono dedicate ad un attento allenamento dedicato alla tattica e ai movimenti senza palla.
Le allenatrici hanno provato in particolare i movimenti difensivi sull'attacco al portatore di palla e alla ripartenza.
Il lavoro è molto difficile ma le ragazze si stanno impegnando assiduamente.
E' da segnalare la defezione di Fabiana e Francesca due pilastri della passata stagione ma la campagna acquisti non è ancora finita.
 

S'inizia per il prossimo campionato Esordienti

5 settembre:
primo ritrovo per la nostra punta di diamante con il gruppo e le allenatrici. Una sgroppata e poi tanto pallone.
Riunione per i genitori e consegna dei nuovi capi di abbigliamento sportivo per la nuova stagione. Mercoledì e venerdì i prossimi allenamenti con subito un quadrangolare iil prossimo sabato.