Home » Maria Vittoria

Maria Vittoria

Cuneo San Rocco - Pro Dronero

Cuneo San Rocco - Pro Dronero - l'avventura di Giovi
Sabato 1° maggio: al campo sportivo di San Rocco le ragazze hanno incontrato i forti ragazzi della Pro Dronero con i quali hanno dato vita a una partita altalenante.
Il primo tempo è stato disastroso in quanto sono state messe sotto dal ritmo e dalla velocità degli avversari. Subito intimorite dal vorticoso movimento che la Pro Dronero ha mostrato nella prima frazione di tempo.
Solo al primo intervallo le allenatrici hanno potuto mettere le cose a posto e risistemare il morale delle nostre giovani calciatrici.
Infatti nel secondo tempo si è ricominciato a vedere del gioco e una maggiore cattiveria nell'incontrare gli avversari con una minima attenzione tattica .
Maria Vittoria sfiorava il goal nel solito contropiede che riusciva ad orchestrare.
La squadra migliorava nella terza frazione e riusciva a guadagnarsi un rigore quando Maria Vittoria riceveva una palla in area e riuscendola a stopparla subiva un fallo da tergo. Il penalty era sacrosanto!
Fortunatamente, come dice la canzone, un giocatore non si giudica per un calcio da rigore, in quanto sempre Maria Vittoria calciava sul portiere.
Rimangono ancora due recuperi che verranno giocati in turni infrasettimanali per cui il rendez vous con la prima rete del nostro centravanti è solamente rimandato. 
 

Pedona - Cuneo San Rocco

Pedona - Cuneo San Rocco - l'avventura di Giovi
24 aprile: contro il Pedona le ragazze hanno affrontato per la prima volta il campo sintetico dando vita ad un incontro che a visto qualche svagatezza di troppo.
Ancora con qualche defezione dopo un primo tempo in cui riuscivano a tenere a bada igli avversari maschi nel tempi successivi crollavano fisicamente e subivano un tot di goals a zero.
Continua la sfortunata serie di reti mancate da Maria Vittoria che nonostante tutto manca ancora di una segnatura che la porterebbe sugli annali della cronaca.

Cuneo S. Rocco - Pedona

17 aprile: le ragazze si sono presentate a ranghi ridotti a causa di alcune defezioni per indisposizione di stagione ma chi è scesa in campo ha dimostrato tutto quello che di buono hanno imparato dalle allenatrici. Si sono sempre riproposte sfiorando la segnatura in particolare in una occasione con Maria Vittoria che nonostante la grinta e il grande movimento in attacco non ha ancora affinato il colpo di grazia!
Eleonora: alcuni buoni interventi, voto 7.5
Jessica: sempre reattiva, voto 8
Carola: ottima partita di sostanza, voto 9
Francesca: pronta anche in spinta, voto 8
Eliana: pochi minuti ma ben giocati, voto 7,5
Jovanna: molto più reattiva, voto 8.5
Fabiana: grandi giocate, voto 8
Neve: tempista ma deve ancora lavorare molto, voto 7
Maria Vittoria: solito grande movimento e grinta, imprecisa sotto porta, voto 7,5

Maria Vittoria al campus del Siena femminile

Maria Vittoria al campus del Siena femminile - l'avventura di Giovi
Maria Vittoria parteciperà al campus del Siena Calcio Femminile che si terrà a Siena dal 20 al 26 giugno p.v.
La nostra giovane calciatrice ha accolto con grande entusiasmo la proposta avanzata dai propri genitori come premio per la promozione alla fine di un buon anno scolastico.

La sede del campus sarà presso l'Hotel Montaperti posto a circa 18 Km dal centro di Siena (www.hotelmontaperti.com) e sarà gestito dal Siena Calcio Femminile con un intero staff abituato a lavorare nell'ambito dello sport in rosa. In particolare il campus scelto da Maria Vittoria è riservato a giocatrici dal '96 al '98.
 
per informazioni http://www.sienacalciofemminile.com/documenti.php  dove potrete scaricare tutta la documentazione necessaria. Il telefono per richiedere direttamente ulteriori info è 334/8554041 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

NB: in allegato la brochure del campus

 

Allenamento del mercoledì

21 aprile: ottimo allenamento delle ragazze che è sfociato in una partitella con i ragazzi della Juve San Rocco il cui competente mister si è prodigato anche in alcuni consigli tecnici assai preziosi. Maria Vittoria si è mossa molto bene nonostante una non perfetta condizione psicofisica.
Tutta la squadra da segni di miglioramento tecnico man mano che le allenatrici portano avanti i propri dettami.