24 novembre: sul piano del gioco forse la migliore partita della Pro Dronero che entra in campo con il piglio giusto: segna, smette di giocare e prende due goals, poi domina, crea e spreca, infine, regala la terza marcatura.
Significativamente Sprit & Sport commenta: "Stessa cosa (situazione allarmante, come l'Albese) per la Pro Dronero, lotta e si fa apprezzare su ogni campo ma i punticini sono pochini. Carattere e temperamento però non latitano. Situazioni che l'imminente mercato di Dicembre potrebbe correggere".
Un grande Carlo Dutto autore di una serie di sgroppate, compresa quella dell'assist a Isoardi, permesempre alla Pro di essere sempre pungente. Mai la squadra ha giocato con palla verticale cercando la profondità manca ancora qualche giro palla per cambiare gioco e una maggiore insistenza a cercare i mediani che hanno dimostrato di saper costruire gioco appoggiando meglio all'eclettico Garavelli.
Ancora i "se", cioè i particolari hanno fatto la differenza: se sulla destra si fosse impedito, andando a raddoppiare, il cross e se l'11 non fosse saltato indisturbato non avremmo subito il primo goal; se invece cercare sempre la giocata difficile ma imparassimo a scaricare semplice evitando di perdere palla a centrocampo per non prendere la ripartenza; se gli avanti fossero stati un po' più cattivi... Facile da fuori più difficile a farsi vero è che la fortuna non aiuta gli audaci Draghi prova hanno dato tutto per vincere.
Proprio questo aspetto aumenta il rammarico di mister Antonio Caridi: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo creato una decina di palle gol, il calcio è questo. Ancora una volta i nostri avversari hanno saputo sfruttare i nostri errori e noi non siamo stati cinici. C’è un enorme dispiacere ma il campionato è ancora lungo.”
E ancora: “Mi sembra di raccontare un incubo – spiega mister Caridi – Abbiamo creato una serie impressionante di occasioni nitide da gol e siamo riusciti a trasformarne una sola. Purtroppo l’imprecisione sotto porta ci è costata molto ed il black out di 5’ ha fatto il resto. Sono contento, comunque, per la prestazione dei miei ragazzi che hanno ben giocato. Dispiace che sia finita così perché ce l’abbiamo messa tutta. Un altro lato positivo è che in classifica anche le altre non corrono e questo rende tutto ancora possibile”.
Ideawebtv espone: "Ancora una sconfitta anche per la Pro Dronero che disputa un’ottima gara ma torna dalla trasferta sul campo dell’Asti con un 3-1 che punisce i ragazzi di mister Beccacini oltremodo. La gara, infatti, era cominciata nel migliore dei modi per i ‘Draghi’ che dopo appena 3’ si portano in vantaggio con Isoardi abile ad andare a segno su assist di Dutto. Molte le occasioni per gli ospiti verso il raddoppio ma Dutto, Isoardi e De Peralta peccano d’imprecisione. L’Asti riorganizza le idee ed in pochi minuti effettua larimonta con Rolando e Nannini. Di nuovo sotto la Pro Dronero spinge con veemenza confezionando numerose palle gol che non vengono trasformate delle bocche da fuoco offensive. Nel finale la rete di Lo Bosco è valida solamente per i tabellini ed arriva praticamente a tempo scaduto".
Campioni CN: "Non basta il vantaggio firmato da Isoardi perché i padroni di casa rimontano ed a tempo scaduto arrotondano il risultato, francamente troppo severo con i Draghi che hanno creato (e sprecato) diverse palle gol".
La Stampa: L'Asti prima soffre poi fa il tris in rimonta. in allegato vedi l'articolo con i dettagli della partita.