16 agosto: ecco il rientro dopo il giorno di vacanza di ferragosto concesso dal mister e ieri pomeriggio la squadra si è ritrovata al Baretti per effettuare un richiamo atletico.
Il team ci è sembrato al completo con Porcaro tenuto a riposo precauzionalmente mentre Franco si è allenato ancora a parte.
Stamane è prevista una sessione tattica per preparare al meglio il primo impegno ufficiale della stagione.
Per cui domenica 18 di agosto alle ore 16.00 la Pro Dronero si recherà ad Alba dove allo stadio Manzo di San Cassiano affronterà gli azzurri dell'Albese nel turno preliminare della coppa nazionale di categoria. Partita secca ad eliminazione diretta, in caso di parità verranno effettuati direttamente i calci di rigore.
COPPA ITALIA - TURNO PRELIMINARE (18 agosto)
Albese-Pro Dronero
Borgomanero-Novese
Ai microfoni di Ideawebtv mister Antonio Caridi, allenatore dei Draghi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Mister, domenica ci sarà il primo match della stagione, e per giunta sarà il primo derby tra voi e l’Albese.
“Sarà un match interessante, dato che siamo tutte e due squadre della Provincia. Sicuramente faremo di tutto per passare, come del resto farà anche l’Albese”.
Sicuramente c’è elettricità a Dronero per il primo match ufficiale in Serie D, come si sta comportando la squadra?
“La squadra è carica, questo match sarà un ottimo test per l’inizio del campionato”.
A proposito di campionato, sono usciti i calendari, e voi esordirete contro il Rapalloboglisco. Non proprio un avversario semplice.
“Certamente, ma prima o poi dobbiamo incontrarle tutte. Meglio incontrarli ora che sono ancora in fase di rodaggio che a campionato in corso, quando alcuni schemi sono già assimilati e potrebbero metterci maggiormente in difficoltà rispetto a quanto potrebbero fare, invece, domenica”.
Per la partita di domenica ci sarà qualche assente?
“A parte Capellino e Beccacini no, siamo al completo”.
E Garavelli? Sarà della partita?
“Garavelli? Tutti conosciamo la storia di questo giocatore, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Ovviamente, una volta appresi i meccanismi della squadra ci darà una grandissima mano. Dato che il Cuneo ha terminato la stagione insieme a noi, per via dei playout, il giocatore è abbastanza in condizione: penso che entrerà a partita in corso, ma potrebbe anche giocare dall’inizio”.