12 settembre, Cleveland Ga. - Joao Costa e Giovi hanno guidato alla vittoria la squadra di calcio maschile della Truett McConnell University, nel campionato di conference, sulla Tennessee Wesleyan University; i Bears dunque hanno sconfitto i Bulldogs in una partita fisica e combattuta per 2-1.
Era il secondo match di fila da giocarsi in casa e Joao Costa subiva un fallo al limite dell’area realizzando il primo goal sul relativo calcio di punizione. Una palombella magica, sopra il muro difensivo, che s'infilava nel sette, appena fuori dalla portata delle mani del portiere (J. Costa, tre goals in quattro psrtite).
La sfuriata dei Bulldogs evidenziava il portiere dei Bears, Evan Gaffney, che si rendeva protagonista di parate decisive, resistendo, insieme ai compagni della difesa, fino alla fine del tempo quando lo score cambiava a sfavore della TMU. Il goal dei Bolldogs sfruttava lo sviluppo di un calcio d'angolo e il colpo di testa a incrociare beffava l'estremo Gaffney, incolpevole.
Il thé preso negli spogliatoi, nel riposo dell'intervallo suggellava l’immediata reazione dei Bears. Appena al 1’ 02“ della ripresa, Costa trovava Giovi in un contropiede. L’inserimento del nostro centrocampista bucava la difesa, il dolce stop e l’immediato secco tiro, entrambi di mancino, definiva lo score per la prima vittoria nell’AAC e quarta di stagione.
Il possesso della palla veniva distribuito abbastanza equamente nel resto della partita, in quanto entrambe le squadre hanno effettuato otto tiri a testa verso levporte avversarie mentre i portieri hanno effettuato tre parate a testa.
Da segnalare però che la pressione dei Bulldogs è stata sterile mentre i Bears hanno sfiorato il terzo goal in tre occasioni clamorose.
La pArtita di sabato 15 settembre, contro la Southeastern University, è stata rinviata a causa delle previsioni meteorologiche (è previsto il passaggio dell’uragano Florence) per cui il primo impegno sarà il 26 settembre, alle 7:15 p.m., al Montreat College.