Derby con la squadra in testa alla classifica. I primi 10 minuti il Novara prende in mano il gioco e segna due belle reti con la punta titolare. Poi Lo sparta reagisce e ottiene un rigore che viene trasformato alla destra di Ramazzotti. Nel secondo tempo entra Giovi che ordina la squadra con semplici ma efficaci giocate. Dopo il terzo goal ed una buonissima conclusione da fuori area finalmente, a tempo quasi scaduto, Giovi realizza di testa su corner. E' il primo goal del nostro centrocampista che è fermamente determinato a cambiare passo per essere determinante per la squadra.
Venerdì 25 09/2009- Attacco febbrile nella notte
Giovi accusa una forte stanchezza dovuta ad un attacco influenzale con febbre e mal di gola. Niente scuola e allenamento. Nella giornata con la visita dei medici della prima squadra e della beretti la situazione migliora al punto di essere comunque convocato per la partita di sabata.
Mercoledì 23/09/2009 - Borgo Pal / Novara
Mercoledì 23/09/2009 - Borgo Pal / Novara
Giovi gioca da titolare facendo bene e giocando semplice. Nel secondo tempo troppi errori e con evidente segno di stanchezza fisica. La partita comunque termina 4 a 0 per il Novara.
Domenica 20/09/2009 - SC Cristiane / Novara
Nel piccolo e sconnesso campo di Quinto Vercellese, contro S Cristiane, il Novara ha trovato grande difficoltà nel primo tempo che finiva a reti inviolate. Nel secondo tempo, con l'entrata di Giovi ed il calo fisico degli avversari, il Novara segna tre belle reti dominando il terreno di gioco. Buon gioco di Giovi ma non ancora determinante.