30 luglio: nonostante Giovi si sia allenato tutto l'anno a Genoa, sotto al Guida del mister Corradi, e i contemporanei contatti intrapresi dal Cuneo con il Toro, il ragazzo ha optato per il Novara Calcio.
Dice Giovi: "le perplessità di viaggiare per almeno 4 volte la settimana più la partita del sabato e di essere impegnato nello studio mi rendeva scettico sui risultati da studente. Mi sono confrontato con un carissimo amico che ha affrontato tali fatiche giocando in una squadra professionistica e mi ha confermato tutte le difficoltà. Inoltre con l'acquisizione del cartellino e l'investimento sulla mia persona il Novara mi regala un'iniezione di fiducia per me molto gratificante".
"Voglio comunque rigraziare tutte quelle persone che mi hanno supportato fin qui oggi:
Daniele Civalleri e Nallino del Bisalta per la loro pazienza e competenza;
I compagni del Cuneo, i mister che si sono susseguiti in questi anni biancorossi; Ezio Panero, per la sincera amicizia e per tutti gli insegnamenti; il direttore sportivo del Cuneo Claudio Migliore, per la correttezza, l'entusiasmo e la competenza con cui guida il difficile carrozzone del settore giovanile cuneese e per l'attenzione a me rivolta.
Sbravati e mister Corradi del Genoa, per l'attenzione e i grandi insegnamenti concessomi;
Il "fisio" Nicola Pettorino, un santo protettore contro gli infortuni grazie alle sue mani magiche e alla simpatia; Carla De Stefanis, osteopata dalla grande competenza e disponibilità dimostratami.
Dario Piovano, per la conoscenza ...... del campo, gli aiuti e i consigli fornitomi, un vero amico; Roberto Nicolino, per il suo entusiasmo nei miei confronti senza pari; Vittorio Nicolino, al quale voglio fare i sinceri auguri per il suo futuro; Andrea e Marco Martini il primo quale compagno di avventure, il secondo per l'amicizia e la disponibilità; Melotti, un dio in mezzo al campo; Claudio Sclosa, per i consigli e la disponibilità concessami;
I compagni di squadra della rappresentativa con i quali ho condiviso una delle più belle esperienze della mia vita: come fratelli; il mister Zambetti, per la fiducia accordatatmi;
Zio Duccio, cuore Toro che ha capito; Zio Millo, tanto per lui l'importante è che non sia Juve;
Ai Nonni per l'amore sconfinato; a Mamma e Papà che spero renderò fieri"
NB: Giova firma il cartellino con il Novara alla presenza del sig. Cattaneo