Home » FOSSANO 2015/16

FOSSANO 2015/16

Amichevole Berretti Cuneo

20 agosto: al Pochissimo si ospitava la Berretti del Cuneo laddove il Fossano è alle prese ancora con una serie di provini alla ricerca di una punta e di una sistemazione tattica di un organico molto giovane.

Di fronte i giovani del Cuneo, classe '98, ancora con una gestione torinista che va a disperdere le promesse cuneesi.

La differenza differenza di età è stata evidente sia nel ritmo che nello scontro fisico. Il Fossano ha creato alcune occasioni ma marcando solo un goal fra l'altro di di testa su un corner ben calciato da Romani. I giovani del Cuneo non hanno mai mollato sfiorando il pareggio su un inciampo di Mozzone ma la punta biancorossa calciava sul portiere in buona uscita.

 

Nel secondo tempo la girandola di sostituzioni vedeva un Cuneo più volitivo che si spegneva con il passare del tempo fino al raddoppio del Fossano-

 

Un buon allenamento per entrambe le squadra in un assolato pomeriggio sul campo più grande della provincia di Cuneo: per il Fossano la ricerca della situazione migliore e per la Berretti un continuo confronto con il gioco adulto che gli permetterà di alzare il ritmo nell'ambito di una campionato assai difficile. Giovi lo sa bene giungendo fino alle final four con la Berretti del Como

Campionato e Coppa Italia

31 luglio: ecco le squadre del girone C del campionato di Promozione che partirà il 6 settembre

AIRASCHESE 
BOVES MDG CUNEO 
C.S.F. CARMAGNOLA 
CARIGNANO 
CHISOLA CALCIO 
DENSO FOOTBALL CLUB 
FOSSANO CALCIO 
GIOVANILE CENTALLO 2006 
LUSERNA 
MORETTA 
PANCALIERICASTAGNOLE 
PISCINESERIVA 1964 
REVELLO CALCIO 
SAN GIACOMO CHIERI 
USAF FAVARI 
VILLAFRANCA

Il Fossano in coppa Italia è inserito nel GIRONE 15 con GIOVANILE CENTALLO – BOVES MDG CUNEO

La prima giornata si giocherà BOVES MDG-FOSSANO mercoledì 26/08

2 amichevoli per 2 pareggi 1-1

2 amichevoli per 2 pareggi 1-1 - l'avventura di Giovi

14 agosto: primi confronti per il Fossano formato promozione.

Il 9 agosto gli azzurri hanno affrontato il Biella, giocando una buona partita nonostante le gambe imballate dai carichi della preparazione. La partita finiva 1 a 1 con la girandola di tutti gli effettivi.

 

il 14 il Fossano ha affrontato al Pochissimo l'Alpignano, ripescato in eccellenza, aimé! Il primo tempo finiva con gli azzurri in vantaggio. In evidenza il neo acquisto Romani autore di pregevoli giocate e di una rete che evidenza le sue qualità realizzative. Abbiamo visto il primo tempo che hariposto un Fossano volitivo nel gioco capace già di proporre schemi assai efficaci. Finalmente palla a terra per un gioco arioso nell'ambito di un 4-3-3 assai interessante Dove Romani giostra a suo piacimento. Ancora qualche sbavatura in difesa ma è ovvio che si deve ancora registrare i movimenti in fase passiva.

 

Giovi ha evidenziato il suo scarso livello di forma causato dalla infezione virale dei giorni passati verso la fine del primo tempo a causa di un risentimento muscolare ha chiesto il cambio per la seconda frazione.

Giovi rimane a Fossano

Giovi rimane a Fossano - l'avventura di Giovi

16 agosto: dopo il colloquio di luglio con la dirigenza del Fossano e valutati i progetti ambiziosi della Società, Giovi ha deciso di rimanere per la stagione in Promozione. Per cui già dai primi di agosto è rimasto a disposizione di mister Viassi iniziando la preparazione. Purtroppo un'infezione virale ha disturbato non poco gli allenamenti del giovane che non gli ha impedito di giocare le amichevoli previste. Gli esami clinici hanno evidenziato la mancanza di complicanze per cui oggi Giovi può riprendere in pieno la preparazione che ad oggi risulta ancora insufficiente.

Il Fossano riparte da Viassi

Il Fossano riparte da Viassi - l'avventura di Giovi

La certezza è la direzione tecnica: quella di mister Viassi.

Dopo un'annata tribolata soprattutto dal punto di vista della gestione tecnica, mister Viassi dopo aver sfiorato la salvezza è appurato il mancato ripescaggio Gli azzurri partono dalle riconferme di Frank Douza, Ciro Pernice e di Giovi.

Le sofferte partenze di Brizio e Dal Soglio sono già state rimpiazzate da Luca Mozzone e Riccardo Romani (soffiato al Corneliano Roero) A cui si aggiungono una schiera di giovani che ben fanno sperare per il difficile recupero della categoria Eccellenza.

In prova una serie di giocatori alla ricerca di una punta e di un portiere.